Le Domeniche della Gestalt

Le Domeniche della Gestalt

“Attualmente servono luoghi e possibilità di incontro dove l’individuo possa riconoscere le sue abilità, sperimentare le competenze che già possiede e possa individuare quelle sulle quali migliorare” -Maria Menditto  Psicologa Psicoterapeuta Gestalt 

Domenica 13 gennaio a Pitigliano, in Maremma Toscana nel Bed and Breakfast La Casa dei Carrai, inizierà un percorso formativo organizzato in otto  incontri di gruppo condotti da me, Cinzia Tagliaferri e da Luca Rivetti entrambi Counselor di Gestalt.

Gli incontri offrono nuovi strumenti relazionali, comunicativi e di autostima a uomini e a donne.

La Gestalt incoraggia un contatto consapevole e autentico con gli altri e con se stessi, facilitando  un adattamento creativo con l’ambiente.  

Gli argomenti presentati nei lavori di gruppo delle Domeniche della Gestalt, dove il gruppo funziona come una cassa di risonanza dell’ esperienza individuale, favoriscono lo spostamento dell’ attenzione dolorosa del perché a me  succede “questo”  alla nuova capacità di  sentire come a me succede “questo”, facilitando la presa di coscienza del Qui ed Ora, stimolando il cambiamento.  

I brevi work shop trattano argomenti specifici ed hanno come obiettivo potenziare le risorse personali di ognuno, migliorare la qualità della comunicazione, imparare a gestire gli stati emotivi, l’ansia, lo stress e ridefinire in positivo i conflitti.

Ma …..

“Se l’ansia non ha mai bussato al tuo petto, se non hai dubbi sulle relazioni fra te e gli altri, se non sai cosa è un conflitto con il cibo o non hai mai messo in dubbio il tuo corpo… questi incontri non fanno per te.

Ma se per un solo attimo ti lasci andare, ascolti la tua ansia, il tuo corpo, sei consapevole di ciò che mangi e entri in contatto con chi sei veramente…allora abbracciati, perché sei l’unica persona che starà sempre con te.

E se trovi te stesso, c’è il rischio che non ti sentirai mai più solo.” (L.Rivetti) 

 

Minimo 12 massimo 16 partecipanti.

Luogo : Bed and Breakfast La Casa dei Carrai

Via San Francesco 54 Pitigliano (GR)

Per prenotare chiama 338673242 Cinzia o 3776855949 Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.