Dopo le  tante  restrizioni che la pandemia  ha  imposto,
in tutti noi è cresciuta la voglia di spendere più tempo all’aria aperta   sentendoci di nuovo liberi di muoverci.
Abbiamo desiderio di ricominciare a viaggiare, ma con sicurezza.
 Cerchiamo un ambiente sano dove trascorrere le vacanze,
un luogo per riassaporare il gusto di camminare o di andare in bicicletta. Vogliamo lasciare la città per scoprire piccoli borghi che trasmettono fiducia, accoglienza e dove la natura è ancora protagonista e profondamente rispettata.
Alla luce di questi bisogni emersi dopo il lungo tempo di chiusura vissuto da tutti noi,  ritengo ottima l’ iniziative di “Walks&Trekking” (splendido progetto ideato da Sabrina D’Angelo)  che quest’anno risulta ancora più appetibile.

Walks&Treeking propone una serie di  escursioni calendarizzate per tutta la stagione estiva. Seguendo i calendari,  accompagnati da brave e competenti guide turistische ed ambientali, potrete scoprire  il territorio di Pitigliano nei  suoi molteplici aspetti. I temi che fanno da filo conduttore dei vari appuntamenti sono i più disparati.

Visite guidate nelle Vie Cave Etrusche di giorno con soste golose oppure di notte, se amate le emozioni forti. Visite guidate all’ora del crepuscolo per gustare i punti più suggestivi del borgo di Pitigliano con i colori del tramonto.

Un programma ricco di fantasia che certamente arricchirà il  vostro soggiorno rendendo la vostra vacanza  nelle Città del Tufo della  Maremma Toscana, indimenticabile …   

Sono previsti appuntamenti in lingua italiana e straniera (inglese, tedesco e francese), in differenti orari all’alba, al tramonto e in notturna, in giorni infrasettimanali e festivi

Le visite sono ovviamente organizzate nel pieno rispetto delle normative anti Covid.